Cobochon in Vetro: crea la Spilla per Abiti

FOTOBLOGCABTra le tante forme di bijoux, Koccode suggerisce di non dimenticare la spilla per abito. E’ il classico dettaglio che fa la differenza, quello che rinnova quella giacca che porti tutti i giorni, che dà personalità e rinvigorisce la maglietta ormai un po’ “vintage”, che dà luce a quel fuolard da solo un po’ anonimo. Ci sono tantissime possibilità per creare spille e i cabochon in vetro costituiscono uno strumento veramente facile e veloce. Grazie alla loro varietà di forme e di fantasie , si potrà soddisfare l’esigenza di ognuno, sia per chi ama il classico, sia per chi è disposto ad osare con un po’ di ironia.

Occorrente:

INGREDIENTI

- base per spilla balia con pendente colore bronzo

- due anelline colore bronzo 4mm

cabochon di vetro 30mm

base portacabochon da 30mm colore bronzo

fiocco cabochon in resina

colla universale

 

Per prima cosa creo il supporto metallico della spilla sul quale andranno incollati i cabochon di resina e di vetro. Faccio quindi passare una anellina nel gancio posto sul retro della spilla.

RETROSPILLA_INSIEME_3

 

AGGANCIA_PORTACAB

Con la seconda anellina unisco la spilla alla base portacabochon: faccio pressione per chiudere il gancio della spilla e cosi’ la base metallica della spilla è conclusa

 

 

 

 

Non resta che terminare la spilla coi cabochon: applico la colla universale sul retro piatto del fiocco cabochon in resina e lo attacco alla parte piatta della spilla balia,quindi con la colla attacco il cabochon di vetro sul portacabochon tondo. Attendo il tempo necessario per fare ben asciugare la colla e la spilla è finita.INSIEME_FINITO

Un altro esempio?

Al posto del fiocco cabochon in resina e della spilla balia in metallo, utilizzo un charm metallico a fiocco già montato su una spilla balia con gancio pendente.

fiocco_3

Basta una sola anellina in metallo da 4mm per unire il gancio della spilla alla base portacabochon e creare quindi la base metallica della spilla. Incollo il cabochon di vetro sul portacabochon..e la spilla è fatta!

totale_finito

Se desideri un pendente piu’ piccolo puoi provare con i cabochon di vetro dai diametri da  20mm o 25mm , oppure puoi provare con la forma ovale , da 18x25mm o 30x40mm. Scopri tutte le varietà a disposizione!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>