Un Fiore di Stoffa, l’Accessorio per Capelli Giusto per l’Estate

cerchietorchideaAll’avvicinarsi dell’estate, all’idea di atmosfere più  rilassate e sorridenti, cresce la voglia di un look più spensierato e colorato. Per soddisfare questa voglia di luce e di allegria, sicuramente un fiore di stoffa è ideale per creare  l’accessorio moda adatto. Vari, leggeri e colorati, questi fiori sono adattissimi a diventare i protagonisti dell’estate. Un esempio? Mettiamo un fiore di stoffa tra i capelli…e sarà inevitabile il buonumore. Come fare? Ecco un esempio di decorazione di un cerchietto per capelli con un fiore di stoffa.

Occorrente ingredienti

-          Anima cerchietto diametro 3.5 mm

-          1 metro nastro satin rosa, altezza 6 mm

-          Catena strass rosa, 22 cm

-          Colla a caldo

-          Fiore di stoffa, senza gambo

-          Pad adesivo diametro 2.5 cm

-          Biadesivo 35 cm circa

Procediamo

Per prima cosa  è necessario incollare la catena di strass all’ anima del cerchietto: la catena non ricoprirà tutta la lunghezza del cerchietto, ma saranno resteranno liberi i lati nella loro parte finale.

dettaglio-adesivo

Si incolla un pezzetto di biadesivo nella parte alta del cerchietto, quindi si attacca a questo la catena, in modo che cada simmetricamente su entrambi i lati del cerchietto.

 

 

 

 

incollo_catena

Avendo così fissato il centro della catena, grazie a puntini di colla universale procedo a incollare tutto il resto della catena all’anima del cerchietto. Naturalmente per facilitare questa operazione posso fissare la catena con altro biadesivo in punti intermedi, in modo che la catena sia  ferma mentre procedo ad incollarla

 

 

arrotolo_nastrFissata la catena, procedo a ricoprire tutto il cerchietto con il nastro satin 6 mm. Come per la catena, con un pezzetto di biadesivo fisso il nastro ad un estremo del cerchietto, quindi procedo ad arrotolarlo per tutta la lunghezza. Una volta che si arriva al tratto con la catena, si farà passare il nastro tra un cristallo e l’altro, così fino a raggiungere il secondo estremo. Si fissano quindi entrambi gli estremi del il nastro con un puntino di colla.

 

incolla_fiore

La decorazione della base del cerchietto è quindi terminata. Con la colla a caldo, si fissa il fiore di stoffa al cerchietto, su un lato, e copro  il retro del fiore incollandovi il pad biadesivo.

 

 

 

 

incolla_pad_retro

Questo pad copre il punto in cui il fiore è stato incollato, nascondendo lo spessore della colla a caldo, e contemporaneamente rende il cerchietto scorrevole,  evitando che si impigli tra i capelli.

 

 

 


finitoIl cerchietto è così terminato. Se lo si desidera, agli estremi si possono sempre applicare i tappi di silicone, in modo da limitare l’eventuale fastidio che a volte provoca la pressione del cerchietto dietro le orecchie

 

 

 

Ora, con un fiore tra i capelli, siamo veramente pronte per l’estate!! Naturalmente questo cerchietto puo’ essere indossato anche da chi porta i capelli corti..non servirà  per domare la chioma, ma sarà sempre un accessorio pieno di allegria da indossare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>