Garanzie

Diritto Recesso (Ai sensi del D.lgs 21/2014 - Codice del Consumo)

Se, per qualsiasi ragione, non ti ritenessi soddisfatto dell'acquisto effettuato, potrai esercitare il diritto di recesso entro non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).
Potrai scegliere come gestire il reso:

  • Sostituzione del prodotto acquistato;
  • Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant’altro. I prodotti con sconto o promozione superiore del 50% al prezzo non potranno essere resi. Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso. 

Il diritto di recesso è ESCLUSO per prodotto confezionati su richiesta o su misura o personalizzati.

Nel caso in cui il prodotto si rompa in fase di montaggio o di utilizzo, non può essere chiesto il rimborso.

Nel caso in cui un ordine spedito e pagato anticipatamente non venga ritirato, il rimborso verrà fatto solo ed esclusivamente per il prezzo della merce, escluse le eventuali spese di spedizione e di giacenza. Se si vorrà di nuovo la spedizione sarà necessario pagare, indipendentemente dall'importo dell'ordine, le spese di spedizione.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

  • La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il decimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna tramite mail a servizioclienti@koccode.it. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta non potrà essere tenuta in considerazione.
  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione all’interno della loro confezione originale. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati. Se i prodotti sono stati USATI  non possono essere restituiti.
  • Le spese di reso sono a carico dell'acquirente.
  • Il rimborso, verifcato l'integrità del prodotto verrà fatto solo ed esclusivamente per il prezzo della merce, escluse le spese di spedizione.
Mancata accettazione del reso da parte di KOCCODE.IT

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, KOCCODE.IT si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

  • Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. In termini temporali, la data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito. Non appena sarà effettuato il rimborso, ti invieremo una comunicazione via posta elettronica.
  • Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro customer care.
  • Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro customer care, che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.
  • Pagamento in contrassegno: per ottenere il rimborso dovrai avere a disposizione un conto corrente bancario. Sarai contattato dal nostro customer care per definire i dettagli del riaccredito della somma versata.
Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta, avrai tempo altri 20 giorni per inviarci il tutto a:
KOCCODE.IT di Italiano Elena
Via Frignanese 832 
41058 Modena (MO)
tel. + 39 370 3625247
fax + 39 059 49068098

Reso prodotti difettosi

In caso di prodotti difettosi o rotti dovrai mandare, entro 48 ore dal ricevimento della merce, una mail a servizioclienti@koccode.it con i tuoi riferimenti e numero dell’ordine indicando il tipo di difetto. Verrai contattato quanto prima per il reso.In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tutti i prodotti resi devono essere rispediti tramite corriere espresso GLS o tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.

Garanzie sugli Ordini

  • Tutti i prodotti commercializzati da koccode.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
  • Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione koccode.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
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