Sogni di essere in una spiaggia tropicale a dondolarti su un’amaca sorseggiando una fresca bevanda all’ombra di una palma?

All’avvicinarsi dell’estate, all’idea di atmosfere più  rilassate e sorridenti, cresce la voglia di un look più spensierato e colorato.
Per soddisfare questa voglia di luce e di allegria, sicuramente un fiore di stoffa è ideale per creare  l’accessorio moda adatto.
Vari, leggeri e colorati, questi fiori sono adattissimi a diventare i protagonisti dell’estate. Un esempio? Mettiamo un fiore di stoffa tra i capelli…e sarà inevitabile il buonumore. Come fare?
Ecco un esempio di decorazione di un cerchietto per capelli con un fiore di stoffa.

1 - Per prima cosa  è necessario incollare la catena di strass all’ anima del cerchietto: la catena non ricoprirà tutta la lunghezza del cerchietto, ma saranno resteranno liberi i lati nella loro parte finale.

Si incolla un pezzetto di biadesivo nella parte alta del cerchietto, quindi si attacca a questo la catena, in modo che cada simmetricamente su entrambi i lati del cerchietto.

2 - Avendo così fissato il centro della catena, grazie a puntini di colla universale procedo a incollare tutto il resto della catena all’anima del cerchietto.

Naturalmente per facilitare questa operazione posso fissare la catena con altro biadesivo in punti intermedi, in modo che la catena sia ferma mentre procedo ad incollarla

3 - Fissata la catena, procedo a ricoprire tutto il cerchietto con il nastro satin 6 mm. Come per la catena, con un pezzetto di biadesivo fisso il nastro ad un estremo del cerchietto, quindi procedo ad arrotolarlo per tutta la lunghezza. Una volta che si arriva al tratto con la catena, si farà passare il nastro tra un cristallo e l’altro, così fino a raggiungere il secondo estremo. Si fissano quindi entrambi gli estremi del il nastro con un puntino di colla.

4 - La decorazione della base del cerchietto è quindi terminata. Con la colla a caldo, si fissa il fiore di stoffa al cerchietto, su un lato, e copro  il retro del fiore incollandovi il pad biadesivo.

5 - Questo pad copre il punto in cui il fiore è stato incollato, nascondendo lo spessore della colla a caldo, e contemporaneamente rende il cerchietto scorrevole,  evitando che si impigli tra i capelli.

6 - Il cerchietto è così terminato. Se lo si desidera, agli estremi si possono sempre applicare i tappi di silicone, in modo da limitare l’eventuale fastidio che a volte provoca la pressione del cerchietto dietro le orecchie.

Ora, con un fiore tra i capelli, siamo veramente pronte per l’estate!! Naturalmente questo cerchietto puo’ essere indossato anche da chi porta i capelli corti..non servirà  per domare la chioma, ma sarà sempre un accessorio pieno di allegria da indossare.

Acquista singolarmente i componenti

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Prodotto aggiunto alla wishlist